Nel mio ultimo libro, La mia cucina naturale senza glutine vi porto nel mio percorso di cucina gluten free, fatto di ricette casalinghe e genuine.
Partendo dalla celiachia e dalla sua gestione, con il supporto dell’Associazione Italiana Celiachia, vi racconto il mondo delle farine naturalmente senza glutine e il loro uso in cucina.
Troverete 75 ricette, dolci e salate, pensate per dimostrare come mangiare senza glutine possa essere facile, vario e, soprattutto, gustoso.
In natura esistono molte varietà di farine naturalmente prive di glutine, ancora poco conosciute e utilizzate. Eppure, queste farine offrono tantissime proprietà nutrizionali e rappresentano una scelta genuina che possiamo facilmente includere nella nostra alimentazione, sia per chi soffre di celiachia, sia per chi, come me, cerca un’alternativa alla farina bianca raffinata.
Le ricette che propongo in questo libro utilizzano farine naturali, talvolta in purezza, altre volte miscelate tra loro, con l’obiettivo di ottenere impasti senza glutine, dolci o salati, che abbiano una buona resa e un ottimo apporto nutritivo.
Amo vedere la cucina naturale senza glutine come un’opportunità per esplorare un mondo ricco di profumi e sapori. Per me è una sfida entusiasmante che mi invita a sperimentare con passione, creatività e curiosità, scoprendo ricette, miscele e nuove consistenze.