I miei biscotti al cacao senza glutine sono la soluzione perfetta se siete in cerca di idee per smaltire gli albumi in esubero!

Questi biscotti senza glutine al cacao sono morbidi, velocissimi e davvero golosi. È una ricetta perfetta per chi ha poco tempo ed anche per i meno esperti in cucina. Non serve infatti stendere l’impasto, quindi non è necessario il mattarello e nemmeno gli stampini.

Un impasto senza latticini, senza glutine e senza uova .. eppure così speciale.

Per arricchire i biscotti io ho utilizzato delle mandorle tritate ma voi potete sostituirle con altra frutta secca tritata a vostra scelta, ad esempio noci o nocciole.

Tutto quello che dovete fare per realizzare questi biscotti è riunire gli ingredienti secchi in una ciotola e amalgamare tutto con gli albumi .. più facile di così! 

Biscotti al cacao senza glutine – la ricetta perfetta per smaltire gli albumi avanzati in frigorifero

I miei biscotti al cacao senza glutine sono la soluzione perfetta se siete in cerca di idee per smaltire gli albumi in esubero!

Tempo di preparazione 15 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 35 min Difficoltà: Principiante Temperatura cottura: 180  °C Porzioni/n.persone: 9 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti per 9 biscotti

Procedimento

Come fare i biscotti al cacao senza glutine

  1. In una ciotola mescolate tutte le polveri tranne lo zucchero a velo. Unite gli albumi e mescolate con un cucchiaio. Formate delle palline con le mani, schiacciatele leggermente e passatele nello zucchero a velo.

  2. Cuocete in forno statico a 180° per 15 – 20 minuti.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Biscotti al cacao senza glutine,

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.