Se hai voglia di un dolce veloce, sano e goloso, il mio Banana Bread in tazza senza glutine è la soluzione perfetta per una colazione o una pausa dolce, pronta in pochi minuti.

Morbido, profumato e preparato con ingredienti semplici, è ideale per celiaci, per gli intolleranti al lattosio o latticini ma anche per chi cerca un dolce leggero ricco di gusto, perfetto per chiunque voglia un momento di pura dolcezza senza compromessi!

E se sei amante dei sapori rustici che profumano di casa, non perdere la mia ricetta del Banana Bread senza glutine: un grande classico, soffice e aromatico, perfetto per colazioni lente o merende accompagnate da una tazza di tè o caffè.

Simile nell’aspetto ma diverso nel gusto e nella consistenza, è il mio Pane dolce al grano saraceno e banane, preparato con farine naturalmente senza glutine, ed il Blueberry Bread nella versione ai mirtilli.

Infine, non dimenticare di provare anche la mia Torta in Tazza profumata al natale, con le sue spezie calde e avvolgenti, e della Torta in Tazza alle mele e cannella, che racchiude tutto il comfort delle torte fatte in casa in una versione rapida e irresistibile.

Provale tutte e lasciati conquistare da un mondo di sapori!

Guarda la video ricetta su Instagram

Banana Bread in tazza: senza glutine e senza latticini

Se hai voglia di un dolce veloce, sano e goloso, il mio Banana Bread in tazza senza glutine è la soluzione perfetta per una colazione o una pausa dolce, pronta in pochi minuti.

Tempo di preparazione 1 mins Tempo di cottura 2 mins Tempo totale 3 min Difficoltà: Principiante Porzioni/n.persone: 1 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti per 1 tazza grande

Procedimento

Come preparare il Banana Bread in tazza

  1. In una ciotola schiacciate la banana con una forchetta. Unite l’uovo, il miele, il latte vegetale, l’olio di semi, la cannella e mescolate. Infine aggiungete la farina di riso e il lievito per dolci, ottenendo così un composto denso e liscio.

  1. Versatelo nella vostra tazza preferita e fatelo cuocere in microonde per 2 minuti a 700W, fin quando la torta si gonfierà e diventerà cotta e morbida.

  1. Guarnite con fettine di banana e, se desiderate, con una spolverata di zucchero a velo.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Banana Bread in tazza

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.