Se sei in cerca di un dolcetto senza glutine facile e veloce per Capodanno, i biscotti al prosecco sono l’idea che fa al caso tuo!
Ideali non solo da servire in tavola per l’ultimo giorno dell’anno, ma anche in occasioni speciali o per arricchire un buffet di dolci senza glutine buoni, genuini e inclusivi.
Preparati con farine naturalmente senza glutine, i miei biscotti al prosecco hanno come protagonista tante bollicine! Non contengono uova né latticini e sono composti da pochi e semplici ingredienti, tra cui l’immancabile prosecco, che dona a questi dolcetti un sapore delicato e deciso al tempo stesso.
Non servono stampi, né mattarelli, né tempi di riposo per fare questi biscotti. Si impastano velocemente in una ciotola, si formano le palline con le mani e via in forno!
Più facile di così!
Servili in tavola insieme ai Biscotti orologio accompagnati da un calice di bollicine, tutti gli ospiti rimarranno a bocca aperta.
Se sei in cerca di un dolcetto senza glutine facile e veloce per Capodanno, i biscotti al prosecco sono l’idea che fa al caso tuo!
Preparare questi biscotti è davvero semplice e molto veloce: versate tutte le polveri in una ciotola capiente, date una mescolata con un cucchiaio, poi unite l’olio di semi ed il Prosecco.
Amalgamate con le mani, poi prelevate un cucchiaio di impasto alla volta e compattate con le mani fino a formare delle palline.
Disponete su una teglia coperta con carta forno e fatele cuocere in forno statico pre-riscaldato a 180° per 20 minuti.
*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.
Ti ringrazio per avere stampato la mia ricetta!