I Bounty sono merendine freschissime, veloci e senza cottura al cocco e cioccolato. Ogni morso è pura goduria e prepararli in casa è un’attività semplice e divertente, anche da fare con i bimbi.

Da piccola, e prima di ricevere la diagnosi di celiachia, i Bounty facevano parte della mia merenda pomeridiana. Ho sempre amato il cocco in ogni sua versione e questi dolcetti mi facevano letteralmente impazzire. Purtroppo però, la celiachia mi ha costretto a smettere di mangiarli, in quanto come sappiamo, i famosi dolcetti Bounty in commercio non sono sicuri per celiaci, in quanto pur non contenendo glutine tra gli ingredienti, non riportano la dicitura senza glutine ed essendo prodotti a rischio il loro consumo è sconsigliato a chi soffre di celiachia.

Ma ormai mi conoscete, la celiachia non mi ha mai fermato ed anzi, ricreare un dolce in versione casalinga e senza glutine mi diverte, e provo e riprovo finché non riesce come dico io.

Con i Bounty in realtà non ci è voluto molto, sono dolcetti talmente semplici da fare da essere davvero alla portata di tutti, persino dei bambini che si divertiranno a prepararli insieme a voi.

I miei Bounty sono composti da 4 essenziali ingredienti: cocco, cioccolato, zucchero e ricotta. Niente di più.

Credetemi se vi dico che sono una vera goduria e con la mia ricetta realizzerete i Bounty più buoni mai assaggiati: un cuore morbido e scioglievole dal gusto unico e autentico, ricoperti da un goloso e croccante strato al cioccolato.

Pronti in poche mosse ed in poco tempo. Cosa volere di più?

Per una versione ancora più originale e sorprendente, provate i miei Bounty fatti in casa rosa alla Pitaya! E se anche voi come me andate matti per il cocco, provate la mia Sbriciolata Bounty senza glutine e la mia Torta budino Bounty.

Guarda la video ricetta su Instagram

   

Bounty fatti in casa: più buoni degli originali e sicuri per celiaci

I Bounty sono merendine freschissime, veloci e senza cottura al cocco e cioccolato. Ogni morso è pura goduria e prepararli in casa è un’attività semplice e divertente, anche da fare con i bimbi.

Tempo di preparazione 2 hrs Tempo di riposo 4 hrs Tempo totale 6 ore Difficoltà: Principiante Porzioni/n.persone: 8 Stagione migliore: Estate

Ingredienti per 8 Bounty

Procedimento

Come fare i Bounty fatti in casa

  1. In una ciotola, amalgamate con un cucchiaio la ricotta con il cocco rapè e lo zucchero a velo. Fate riposare questo composto in frigorifero per 30 minuti.

  2. Trascorso questo tempo, estraete il composto dal frigorifero e prelevate un cucchiaio di composto. Date forma ai Bounty aiutandovi con le mani ed adagiateli su un vassoio ricoperto di carta da forno. Riponete in frigorifero per 1 ora.

  1. Trascorsa mezz’ora, iniziate a fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o a microonde e lasciatelo intiepidire. Trascorsa la seconda mezz’ora, togliete i Bounty dal frigorifero e con l’aiuto di due forchette immergeteli nel cioccolato fondente fino a ricoprirli completamente.

  1. Fate colare il cioccolato in eccesso, poi disponeteli nuovamente sul vassoio con la carta forno e lasciateli in frigorifero a rassodare per altre 2 ore. Cospargeteli con del cocco rapè e serviteli freddi.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Bounty fatti in casa

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.