I quadrotti alle mele e mandorle senza glutine sono dolcetti facili, soffici e golosissimi grazie anche al crumble di biscotti al cacao in superficie che donano una consistenza croccante davvero irresistibile.
L’impasto è simile a quello dei famosi Blondies (ossia Brownies in versione chiara), ma senza cioccolato, quindi rimane più leggero ma ugualmente morbido e profumato.
I miei Quadrotti alle mele e mandorle si preparano in pochi minuti e sono a base di farina di mandorle, farina di riso, mela a cubetti e succo di limone. Inoltre la parte più golosa è data dalla superficie, dove ho sbriciolato i biscotti al cacao Comete della linea di alimenti senza glutine Giusto Farma.
Proprio grazie al crumble dato dai biscotti, i nostri quadrotti senza glutine avranno doppia consistenza: morbidi dentro e croccanti fuori.
Li immagino serviti come dessert su un vassoio assieme ad un bel tè caldo, oppure semplicemente da gustare per merenda in compagnia. Ottimi anche da preparare per buffet o feste di compleanno.
Del resto, tutti i dolci alle mele sono deliziosi. Se come me amate questa tipologia di dolci, provate il mio Plumcake alle mele o la mia Ciambella di mele e mandorle.
Lasciatevi conquistare dai miei Quadrotti alle mele e mandorle senza glutine.
La bontà è assicurata!
I quadrotti alle mele e mandorle senza glutine sono dolcetti facili, soffici e golosissimi grazie anche al crumble di biscotti al cacao in superficie che donano una consistenza croccante davvero irresistibile.
In una ciotola unite le uova intere, lo zucchero di canna e l’olio di semi e mescolate con una frusta a mano.
Incorporate quindi il succo di limone, la farina di mandorle, quella di riso ed il lievito per dolci.
Sbucciate una mela, tagliatela a cubetti e incorporatela all’impasto che sarà denso e cremoso.
Rivestite una teglia rettangolare da 21x17cm circa con un foglio di carta forno. Versatevi all’interno l’impasto e livellate bene la superficie.
Sulla superficie, sbriciolate i biscotti al cacao Comete.
Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Sfornateli, lasciateli raffreddare, poi tagliate i quadrotti.
*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.
Ti ringrazio per avere stampato la mia ricetta!