Il tiramisù al pistacchio senza glutine è un dessert estremamente semplice ed estremamente buono, ideale da preparare in occasione di un evento particolare, una feste o una cena gluten free
Grazie al suo sapore unico e alla sua facilità di realizzazione, il tiramisù al pistacchio si classifica come una delle varianti più golose del dolce italiano classico per eccellenza: il tiramisù appunto.
Sorprendi e delizia i tuoi ospiti con un dolce davvero speciale, facile e veloce.
Tiramisù al pistacchio senza glutine
Il tiramisù al pistacchio senza glutine è un dessert estremamante semplice ed estremamente buono, ideale da preparare in occasione di un evento particolare, una feste o una cena gluten free
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Come si preparare il tiramisù al pistacchio senza glutine
-
Tutti gli ingredienti devono essere freddi di frigorifero.
Dividere i tuorli dagli albumi. Montare e neve ben ferma gli albumi e riporli in frigorifero.
-
Montare i tuorli con lo zucchero per almeo 5 minuti fin quando diventano chiari. Aggiungere il mascarpone e montare ancora con le fruste. Incorporare la pasta di pistacchio e gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.
-
Inzuppare i savoiardi nel caffè e disporli nella teglia. Versare sopra metà della crema. Coprire con il secondo strato di savoiardi e caffè e coprire con la rimanente crema.
-
Riporre in frigorifero per almeno un giorno, poi ricoprire la superficie con la granella di pistacchio ed i pistacchi interi.
Nota
*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano la spiga barrata in confezione, certificati senza glutine e consigliati dal prontuario AIC Associazione Italiana Celiachia.