Che siate amanti dell’abbinamento cocco – cioccolato, o delle torte fredde, dei budini, o semplicemente dei dolci veloci e golosi, sono certa che questa Torta-budino Bounty vi conquisterà!

Si tratta di un dessert freschissimo, veloce, e furbo.

Furbo sì, avete letto bene, perché la base al cioccolato si realizza con un classico stampo furbo in silicone per crostate, e poi si farcisce l’incavo con la crema al cocco. Ecco quindi che il nostro budino Bounty assume l’aspetto di una torta elegantissima, pur non essendo entrata in forno!

La torta-budino Bounty si scioglie in bocca ed oltre ad essere senza glutine è anche senza latticini.

Provatela e fatemi sapere quanto vi piace!

Guarda la video ricetta su Instagram

Torta budino Bounty  

Che siate amanti dell'abbinamento cocco - cioccolato, o delle torte fredde, dei budini, o semplicemente dei dolci veloci e golosi, sono certa che questa Torta-budino Bounty vi conquisterà!

Tempo di preparazione 30 mins Tempo di riposo 15 hrs Tempo totale 15 ore 30 min Difficoltà: Principiante Porzioni/n.persone: 6 Stagione migliore: Estate

Ingredienti per 6 persone

Per la parte al cioccolato:

Per la parte al cocco:

Per decorare:

Procedimento

Come fare la torta budino Bounty  

  1. Per la parte al cioccolato: in una pentola mescolare con una frusta a mano lo zucchero, l’amido di mais e il cocco rapè. Versare la bevanda vegetale a filo e poi il latte di cocco. Mescolare bene fino a sciogliere i grumi, poi accendere il fuoco e cuocere a fiamma media sempre mescolando, fin quando la crema si addenserà. Una volta addensata, unire il cioccolato a pezzi e mescolare bene per farlo sciogliere. Lasciar intiepidire il composto, poi unire il mascarpone ed amalgamare il tutto.

  2. Versare il composto nello stampo furbo per crostate in silicone e lasciarlo in frigorifero per tutta la notte. Al mattino capovolgere lo stampo con l’aiuto di un piatto ed estrarre delicatamente il budino.

  3. Preparare ora la parte al cocco: in una pentola mescolare con una frusta a mano lo zucchero, l’amido di mais e il cocco rapè. Versare la bevanda vegetale a filo e poi il latte di cocco. Mescolare bene fino a sciogliere i grumi, poi accendere il fuoco e cuocere a fiamma media sempre mescolando, fin quando la crema si addenserà. Una volta addensata, lasciarla intiepidire, poi unire il mascarpone ed amalgamare il tutto.

  4. Versare il composto al cocco nell’incavo del budino al cioccolato e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 2 o 3 ore.

  5. Decorare con scaglie di cioccolato e di cocco, cocco rapè e foglie di menta.

Nota

*Nota: si raccomanda di acquistare i prodotti segnalati con un asterisco* solo se riportano il marchio Spiga Barrata in confezione e/o la dicitura senza glutine e consigliati dal prontuario degli alimenti AIC Associazione Italiana Celiachia.

Parole chiave: Torta budino Bounty

Se ti è piaciuta la mia ricetta condividila!

Se realizzi una mia ricetta, condividila su Instagram e taggami! Sarò felice di ricondividerla! 
Mi trovi su @pasticcerando_senza_glutine

Condivi questa ricetta su Pinterest! 

pinit

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.